Approfodimenticittà delle donnele delibere città delle donne

Procida è “Città delle Donne”

Procida è “Città delle Donne”

al link l’atto di indirizzo politico: dlg_00132_29-04-2022_procida

 

La Città di Procida, grazie all’impegno dell’Amministrazione Ambrosino, ha deliberato il 29 Aprile 2022, con delibera n. 132/2022, di aderire ai principi e agli obiettivi del progetto “Le Città delle Donne” promosso dagli Stati Generali delle Donne a Matera 2019, durante gli eventi della Capitale della Cultura.

Procida, dopo Napoli, è la seconda città della Campania che si dota di uno strumento che consente di ripensare i luoghi con uno sguardo di genere e condivide insieme a tante altre Città una profonda elaborazione culturale per consentire ai talenti femminili di partecipare alla costruzione delle Città con lo sguardo di genere attraverso:

– azioni per educare al rispetto e all’accettazione dell’altro/a,

– realizzazione di politiche efficaci di contrasto alla violenza maschile sulle donne,

– valorizzazione dei talenti in tutta la loro diversità, per promuovere il lavoro delle donne e le imprese femminili.

L’approvazione della delibera Procida, Città delle Donne, a cui si arriva grazie ad un lavoro di sinergia tra l’amministrazione Ambrosino e gli Stati Generali delle Donne della Campania, è un ulteriore tassello che si aggiunge ai tanti che stanno rendendo la città di Procida, Capitale della Cultura 2022, una città capace di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità, di realizzare azioni positive per dare concretezza agli intenti nel manifesto espressi e di darne ampia diffusione.

Esprimiamo grande soddisfazione per l’operato dell’assessorato e della giunta tutta per aver voluto far diventare Procida città delle donne. Lo sguardo delle donne sulla rigenerazione urbana e sociale in questa triste e drammatica crisi sanitaria ed economica produrrà effetti positivi perché noi donne sappiamo con coraggio e concretezza risolvere criticità e siamo a disposizione dell’intera collettività” concludono Isa Maggi, Coordinatrice nazionale degli stati generali delle donne, e Maria Lippiello, Coordinatrice SGdD della Campania.

 

Maria Lippiello – Coordinatrice Stati Generali delle Donne della Campania, Comitato Scientifico degli Stati Generali delle Donne

 

Previous post

Il messaggio di cordoglio degli Stati Generali delle Donne per la prematura scomparsa di Francesca Menna

Next post

Buon Primo Maggio 2022: Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori

The Author

info@alleanzadelledonne.it

info@alleanzadelledonne.it

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *