Approfodimenti

Le “Città delle Donne” a “4 Weeks 4 Inclusion 2022”

Ieri, 14 novembre, alle ore 11:00 è iniziata la rassegna “4 Weeks 4 Inclusion 2022” con uno straordinario evento inaugurale moderato da Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore.

L’iniziativa di apertura è stata introdotta dal Presidente di TIM Salvatore Rossi ed ha visto la partecipazione di molti rappresentanti delle aziende partner e di alcune giornaliste del Gruppo Il Sole 24 Ore, esperte dei temi D&I.

Tante le iniziative in rassegna trasmesse su “4w4i.it” dove si svolgerà la maratona in streaming.

Ieri nello slot dalle ore 17 alle ore 18 abbiamo presentato il nostro progetto “LE CITTA’ DELLE DONNE” come strumento fondamentale ed essenziale per superare il gender gap. L’iniziativa è stata introdotta da Isa Maggi e sono seguiti poi gli interventi di Sabrina Zuccalà, Simonetta Pozzi, Maria Lippiello.

“La Città delle Donne è il Manifesto degli Stati Generali delle Donne in cui viene declinata la visione di città al femminile. Un atto politico importante e fondamentale che mettiamo nelle mani dei decisori politici per ridisegnare le città con lo sguardo delle donne al fine di renderle sicure, sostenibili, accessibili.

Isa Maggi – Coordinatrice Nazionale degli Stati Generali delle Donne

Maria Lippiello – Comitato Scientifico Stati Generali delle Donne e Coordinatrice della Regione Campania

Previous post

LE CITTA' DELLE DONNE COME SUPERARE IL GENDER GAP in #4W4

Next post

FRAGILITA' SOCIALE E VIOLENZA DI GENERE: VENERDì ORE 18:00

The Author

info@alleanzadelledonne.it

info@alleanzadelledonne.it

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *